APPUNTI
DISPENSE
SONDAGGI
COME PUBBLICARE
COME CONSULTARE
CHI SIAMO
FAQ
STAFF
|
password?
Resta connesso | Accedi via
RICERCA
TESI
REGISTRATI
PUBBLICA TESI
MASTER
TUTTO TESI
TESI ON DEMAND
DOCENTI
PREMI DI LAUREA
LAUREA
HOME
ARTICOLI
AUTORI
LIBRI
DOSSIER
INTERVISTE
TESI
Le tesi del canale Sociologia
Risultato: 1831 - 1860 di
2798
La costruzione mediatica dell'insicurezza, indagine sulla retorica della paura come strategia comunicativa e strumento di controllo sociale
Efficacia del microcredito nella lotta alla povertà. Un'analisi empirica di due diverse realtà.
Un “testimone” per la modernità. La fotografia nella memoria individuale e sociale tra Ottocento e Novecento
Stimoli attentivi nei testi pubblicitari
Zygmunt Bauman: modificazioni dello spazio-tempo e nuove polarizzazioni. Una lettura dei processi di globalizzazione
Comunicazione e partecipazione on line: il caso Pandora
L'arte del manifesto al tempo della réclame: il caso Campari
Senso comune e pregiudizio: il ruolo di due potenti antidoti contro la complessità quotidiana nella società post-moderna.
Semiotica del falso, la contraffazione delle merci e il mercato degli status symbol.
Un esorcismo di sopravvivenza. Per un'etica della comunicazione nella società nomade
Il ciclo programmatorio del fondo sociale europeo e l'asse delle pari opportunità
Liste unitarie e leadership: due semplificazioni in vista delle elezioni politiche 2006.
Il condizionamento socioeconomico dell'istruzione nella scuola primaria: una ricerca empirica nella scuola elementare
I nuovi comici: dalla tv alla libreria. Analisi del fenomeno editoriale più amato dagli italiani
Etica in pubblicità. Autodisciplina e responsabilità come strumenti indispensabili nella società globalizzata
Chiesa e comunicazione politica. Uno studio sui settimanali diocesani dell'Emilia-Romagna.
Apprendimento organizzativo e gestione delle risorse umane nell'economia del simbolico. Uno studio di caso di un'impresa del loisir della Riviera Romagnola.
La moda come specchio dei tempi, dello status sociale e dell'interiorità
I nuovi metodi per comunicare l'impresa: marketing laterale, marketing non-convenzionale e nuove strategie di ricerca sul consumo
Lo schema cognitivo associato alla valutazione della qualità percepita del servizio sanitario.
Pubblicità commerciale e pubblicità sociale: due tecniche di comunicazione a confronto
Analisi della popolazione giovanile nel contesto monzese
La ricerca del comico e dell'umorismo. La situation comedy e i benefici sociali del riso.
Il ruolo del corrispondente nella comunicazione: storia, tendenze e trasformazioni della professione nell'era dell'informazione in tempo reale
I reality show : ma perchè piacciono tanto?
Strategie organizzative nel comparto automobilistico: dalla fabbrica ad alta automazione alla fabbrica modulare
I movimenti globali come nuova forma di partecipazione politica. Il caso dell'Abruzzo Social Forum.
Violenza televisiva e consumo infantile. Il caso del Wrestling.
Il linguaggio della moda nella pubblicità. Un confronto tra le riviste spagnole e italiane dei nostri giorni
Linguaggi e simboli del terrorismo. Dal fondamentalismo a Osama Bin Laden
Sfoglia
...
[55]
[56]
[57]
[58]
[59]
[60]
[61]
[
62
]
[63]
[64]
[65]
[66]
[67]
[68]
[69]
...
Sfoglia
ARTICOLI
AUTORI
LIBRI
DOSSIER
INTERVISTE
TESI
GLOSSARIO
PROFESSIONI
LINK
CATEGORIE
NEWS
Home
Ringraziamo le aziende che hanno scelto di sostenere il progetto Tesionline:
|
comit energy pharma s.r.l.
|
studio rebecca & associati vicenza
| meta ricerche sas di e. a. becchetti | ergon studio associato |
Tutte le aziende
|
Tesionline Srl P.IVA 01096380116
|
Pubblicità
|
Privacy