Home Sociologia
Home Sociologia
Le tesi del canale Sociologia
Risultato: 1861 - 1890 di 2841
  • Il "Sé spirituale" on-line
  • Il processo di formulazione della risposta nei sondaggi d'opinione
  • La costruzione mediatica dell'insicurezza, indagine sulla retorica della paura come strategia comunicativa e strumento di controllo sociale
  • Efficacia del microcredito nella lotta alla povertà. Un'analisi empirica di due diverse realtà.
  • Un “testimone” per la modernità. La fotografia nella memoria individuale e sociale tra Ottocento e Novecento
  • Stimoli attentivi nei testi pubblicitari
  • Zygmunt Bauman: modificazioni dello spazio-tempo e nuove polarizzazioni. Una lettura dei processi di globalizzazione
  • Comunicazione e partecipazione on line: il caso Pandora
  • L'arte del manifesto al tempo della réclame: il caso Campari
  • Senso comune e pregiudizio: il ruolo di due potenti antidoti contro la complessità quotidiana nella società post-moderna.
  • Semiotica del falso, la contraffazione delle merci e il mercato degli status symbol.
  • Un esorcismo di sopravvivenza. Per un'etica della comunicazione nella società nomade
  • Il ciclo programmatorio del fondo sociale europeo e l'asse delle pari opportunità
  • Liste unitarie e leadership: due semplificazioni in vista delle elezioni politiche 2006.
  • Il condizionamento socioeconomico dell'istruzione nella scuola primaria: una ricerca empirica nella scuola elementare
  • I nuovi comici: dalla tv alla libreria. Analisi del fenomeno editoriale più amato dagli italiani
  • Etica in pubblicità. Autodisciplina e responsabilità come strumenti indispensabili nella società globalizzata
  • Chiesa e comunicazione politica. Uno studio sui settimanali diocesani dell'Emilia-Romagna.
  • Apprendimento organizzativo e gestione delle risorse umane nell'economia del simbolico. Uno studio di caso di un'impresa del loisir della Riviera Romagnola.
  • La moda come specchio dei tempi, dello status sociale e dell'interiorità
  • I nuovi metodi per comunicare l'impresa: marketing laterale, marketing non-convenzionale e nuove strategie di ricerca sul consumo
  • Lo schema cognitivo associato alla valutazione della qualità percepita del servizio sanitario.
  • Pubblicità commerciale e pubblicità sociale: due tecniche di comunicazione a confronto
  • Analisi della popolazione giovanile nel contesto monzese
  • La ricerca del comico e dell'umorismo. La situation comedy e i benefici sociali del riso.
  • Il ruolo del corrispondente nella comunicazione: storia, tendenze e trasformazioni della professione nell'era dell'informazione in tempo reale
  • I reality show : ma perchè piacciono tanto?
  • Strategie organizzative nel comparto automobilistico: dalla fabbrica ad alta automazione alla fabbrica modulare
  • I movimenti globali come nuova forma di partecipazione politica. Il caso dell'Abruzzo Social Forum.
  • Violenza televisiva e consumo infantile. Il caso del Wrestling.


  • Sfoglia ...[56] [57] [58] [59] [60] [61] [62] [63] [64] [65] [66] [67] [68] [69] [70] ... Sfoglia
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy