Home Sociologia
Home Sociologia
Semiotica del falso, la contraffazione delle merci e il mercato degli status symbol.

Autore
Maura Zinna - Università degli Studi della Calabria - [2004-05]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 32 pagine
  • Abstract
    L’elaborato si presenta come un saggio, di cui argomento principale è il “falso”. Sarà condotta un’analisi semiotica del falso, quest’analisi si muoverà secondo le linee guida di due grandi semiologi contemporanei: Umberto Eco e Roland Barthes. Prima di iniziare sarà necessario partire da come la legislazione tratta l’argomento “falso”, inteso come pirateria, imitazione e contraffazione. Le definizione date dalla normativa, serviranno come riferimento e approfondimento delle definizioni che darò semioticamente.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy