Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Identifichiamoci nella nostra immagine. Progettiamo la figura del leader politico Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2010-11
Gli animali di Sigmund Freud Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
L'incipit nel film noir americano. Una proposta di analisi semiotica. Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Il Conduttore dei colloqui di selezione: Orientamento alla comunicazione e alla relazione Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Ladykillers: evoluzione di una black comedy Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2009-10
L'abito fa il monaco? Il Dandismo, fenomeno sociale e culturale. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
La comunicazione al servizio del Bene Comune. Il consumo d'acqua da bere in Italia. Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
AIDS e giovani: analisi di uno spot pubblicitario Università degli Studi di Bologna Ingegneria industriale e dell'informazione Lettere e Filosofia 2010-11
L’e-Commerce nel canale moda lusso: analisi dei brand italiani su Facebook Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2010-11
Alla ricerca dell’identità perduta. Analisi dei processi di branding e dei sistemi di identità visiva nel Terzo settore. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Dalla gavetta ai banchi. I giornalisti italiani tra praticantato e scuole Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
La stampa multiculturale in Italia. Il caso di "Metropoli, il giornale dell'Italia multietnica". Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
La comunicazione pubblicitaria delle compagnie aeree. Il caso Alitalia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Progetto A.C. Siena: l’evoluzione della società e il ruolo strategico della comunicazione per la sfida della serie A Università per stranieri di Siena Scienze politiche e sociali Lettere 2003-04
Semiotica del serialismo integrale Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il film-panettone e il presente: forme dell'intertestualità nella serie di film ''Vacanze di Natale'' Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2002-03
L'esperienza della Bottega di Gassman a Firenze Università degli Studi di Firenze Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
L’agonia e la morte di papa Giovanni Paolo II sulla stampa quotidiana italiana. Dalla creazione del mito all’evento mediale. Università degli Studi di Trieste Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2005-06
Il calcio professionistico e le nuove leve Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Jeff Koons, Damien Hirst, Maurizio Cattelan: esempi di una semiotica dell'arte concettuale contemporanea. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10