Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Sinestesie metropolitane. Il videoclip, la fabbrica delle icone. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
L'utilizzo del testimonial in pubblicità - Il caso Francesco Amadori: ''da imprenditore ad attore'' Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
La telecronaca sportiva in Italia: un approccio testologico - semiotico Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Olimpiadi e media: il caso Torino 2006 Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Il polisensualismo del consumatore: la riscoperta dell'olfatto Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Indovina chi viene a pranzo. Strategie di riconoscimento della clientela nei ristoranti romani. Un approccio visuale. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
I consumi alimentari. Grande distribuzione e Altromercato: un'indagine empirica a Bologna Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Il mondo di Padania. La costruzione dell'identità fra capi, guerrieri, fattrici e scudieri Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Gabriele D'Annunzio negli scritti politici di Mussolini Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
La société multiculturelle: comprendre l'Etranger Università degli Studi di Macerata - Scienze della Comunicazione 2005-06
Dal Castello alla Rete Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
Da riciclatore ad autore: alcuni aspetti del percorso cinematografico di Pedro Almodòvar Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2005-06
L'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri tra azione e comunicazione. Il caso Tsunami. Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
La ''videomusica'' in Italia : dai video juke-box a Rete A - All Music Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
La libera manifestazione del pensiero nei paesi arabi Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Il mock-documentary tra realtà e finzione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Guardo Ascolto Odoro Tocco Gusto quindi Compro. Un viaggio polisensoriale nella nuova dimensione emozionale del marketing. Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Il revival rock tra arte e consumo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Una vita da maintanker. Analisi dei profili sociali dei giocatori di World of Warcraft Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il marketing dell'olio nelle manifestazioni fieristiche Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2007-08