Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Employer branding. Una strategia di successo per le organizzazioni Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Pio IX , dall'elezione alla Repubblica Romana Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Elezioni regionali siciliane: la conversazione politica su Twitter Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Il cinema di Woody Allen: l'umorismo tra realtà ed immaginazione Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Capitale sociale: una prospettiva di analisi attraverso la network analysis Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Economia ecologica e contabilità ambientale: strumenti per uno sviluppo sostenibile Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2011-12
Il governo della conoscenza nella pubblica amministrazione: l'open access nel Geoportale di Arpa Piemonte Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2012-13
L'esperienza: una leva strategica di marketing. Il caso La Feltrinelli Libri e Musica di Palermo Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2011-12
Mobile web e responsive design: stato dell’arte e analisi del caso unipv.eu Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
''Formosamente Anoressica''. L'insostenibile leggerezza di essere donna Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali - 2010-11
L'Italia e le lobby: alla ricerca di una regolamentazione possibile Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2011-12
L'omertà come strategia discorsiva del fenomeno mafioso e analisi del "mafioso mediatico" Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 2010-11
Comunicare con l’arte nell’epoca digitale: il caso Adobe Museum of Digital Media Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
La comunicazione delle organizzazioni di volontariato: il caso del Banco Alimentare nel panorama del non profit italiano Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1999-00
Nassiriya, novembre 2003: le strategie di comunicazione del ''Corriere della Sera'' e de ''La Repubblica'' Università degli Studi di Trieste Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2004-05
Digital Storytelling. Fra narrazione orale e Web 2.0 Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
La guerra fra le nuvole. Il fumetto come sguardo su scenari reali e mondi possibili. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2011-12
Quando il Cinema sceglie il Passaparola Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Lo storytelling nella comunicazione politica Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2010-11
Tav in Val di Susa: una vicenda controversa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11