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Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

Autore
Andrea Briglia - Università degli Studi di Bologna - [1998-99]
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  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 185 pagine
  • Abstract
    Questa tesi è suddivisa in tre sezioni. Nella prima si parla della nascita e dello sviluppo che Internet ha avuto e sta avendo. Nella seconda parte si descrivono le principali variazioni a livello strategico-aziendali che l'e-commerce porterà nei confronti delle altre modalità di vendita. Infine nella terza ed ultima parte vengono analizzati i dati raccolti tramite un questionario rivolto direttamente alle aziende attraverso e-mail;in dettaglio vengono considerate le relazioni tra le variabili Investimento complessivo in pubblicità, il settore di appartenenza dell'azienda e l'importanza di Internet per l'impresa. Si è analizzato successivamente, sempre utilizzando il metodo dell'analisi delle corrispondenze multiple, la relazione tra le variabili Investimento complessivo in pubblicità, il settore di appartenenza dell'azienda e la percentuale del budget pubblicitario destinato ad Internet.
    All'interno sono presenti altre analisi sulle variabili che influiscono, secondo i dati raccolti dal questionario compilato dalle oltre 100 aziende italiane intervistate,sull'importanza di Internet.
    Buona lettura.
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