Home Sociologia
Home Sociologia
L'ambiente sociale tra e-economy e e-society: le nuove frontiere del commercio elettronico

Autore
Tiziana Gamba - Università degli Studi di Urbino - [1999-00]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 144 pagine
  • Abstract
    Analisi del concetto di modernità, con alcuni cenni alla teoria economica di K. Marx per approdare all'attualità della Nuova Economia. Analisi del concetto di globalizzazione e del fenomeno del glocalismo. Storia di internet e analisi della sua diffusione in Italia. Definizione del concetto di virtuale in rapporto al reale. Analisi della differenza tra il commercio tradizionale e quello elettronico. Individuazione e descrizione dei nuovi paradigmi del commercio elettronico suddivisi tra business to business (per le aziende) e business to consumer (per i consumatori). Analisi di un caso concreto: il Geoportale del Nord Est.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy