Home Sociologia
Home Sociologia
Il calcio in Tv: da media event a media

Autore
Wanda Tappi - Università degli Studi di Siena - [1999-00]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 218 pagine
  • Abstract
    Le trasformazioni che il calcio televisivo ha subito negli ultimi decenni: da grande cerimonia mediale a evento stesso di comunicazione tout court. Oggi le società di calcio, grazie soprattutto ai proventi dei diritti televisivi (in chiaro e pay), sono diventate a tutti gli effetti aziende che realizzano profitto e che si rivolgono al pubblico attraverso forme molteplici di comunicazione: dalla partita live alla pubblicazione specializzata, dal merchandising alla gestione diretta dello stadio, dal sito internet al canale tematico, il tutto con l'obiettivo pressante della quotazione in Borsa.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy