Home Sociologia
Home Sociologia
Internet, nuovo luogo del consumo

Autore
Andrea Francesco Varisco - Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - [1999-00]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 196 pagine
  • Abstract
    L'affermarsi di Internet e delle nuove realtà di commercio elettronico richiede una riflessione complessa e profonda circa i rapporti che questo fenomeno intrattiene con il mondo e le dinamiche del consumo più in generale.
    La comprensione dell'evoluzione del mondo dei consumi moderno, la comparsa di luoghi nuovi dedicati all'interazione tra individui, l'avvento delle nuove tecnologie dell'informazione sono elementi che devono essere letti in chiave multidisciplinare per collocare in maniera significativa Internet ed il commercio elettronico all'interno di un quadro più ampio, in modo da offrire maggiori chiavi interpretative.
    Internet, il nuovo luogo del consumo moderno, verrà pertanto analizzato secondo la suddetta ottica di lettura, e ne verranno forniti alcuni esempi significativi delle diverse possibili direttrici di sviluppo.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy