Home Sociologia
Home Sociologia
La radio all'interno di un gruppo editoriale. Il caso Radio Capital - L'Espresso

Autore
Marta Perrotta - Università degli Studi di Roma La Sapienza - [1999-00]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 269 pagine
  • Abstract
    La radio nell’era di Internet -
    Quello che appare dal nuovo scenario delineato dal connubio tra radio, gruppi editoriali e Internet ci mostra qualità nuove di questo antichissimo mezzo, una forte ondata sperimentale che la caratterizza, e una straordinaria capacità di adattamento e comprensione del nuovo, in tempi straordinariamente brevi.
    Il Gruppo Espresso, editore squisitamente radiofonico oltre che gruppo editoriale multimediale, ha saputo incrementare le proprie conoscenze della pratica radiofonica con la creazione e l’acquisizione di eccellenti professionalità.
    Questo vale soprattutto per Radio Capital, seconda radio del gruppo, tra Radio Deejay e Italia Radio, perché il valore aggiunto che essa presenta rispetto ad altre emittenti del panorama radiofonico sta nella ricchezza e nella credibilità della sua attività giornalistica. Questa ricchezza viene ancor più valorizzata dall’integrazione con la rete, che rappresenta una delle rivoluzioni più interessanti e importanti che abbiano coinvolto la piccola scatola.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy