Home Sociologia
Home Sociologia
Pubblicità per il progresso sociale

Autore
Nicola Palumbo - Università degli Studi dell'Aquila - [2008-09]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 84 pagine
  • Abstract
    La pubblicità si è sviluppata essenzialmente come strumento di comunicazione delle imprese industriali e commerciali. Ciò ha condotto alla convinzione, errata, che questi fossero gli unici suoi ambiti di applicazione. In realtà, con gli opportuni adattamenti, essa può essere utilizzata anche da soggetti non economici, pubblici e privati, con finalità di natura diversa.
    E’ per questo motivo che ho deciso di concentrare la mia attenzione verso un genere di pubblicità “più nobile”, che non ha lo scopo di vendere prodotti o servizi, ma è diretta alla promozione e diffusione di valori per il miglioramento della società: stiamo parlando della pubblicità sociale.
    Il presente lavoro si occupa, appunto, del tema della pubblicità sociale, ed in particolar modo, analizza le campagne sociali sulla prevenzione.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy