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Il Microcredito è di moda ? ''Microcredit - Africa Works'': La campagna istituzionale 2008 del marchio Benetton

Autore
Elisabetta Bottani - Università degli Studi di Milano - [2007-08]
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  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 266 pagine
  • Abstract
    Poste tutte le questioni sviluppate nel corso dei capitoli di questa tesi, è necessario fare il punto della situazione alla luce di quanto emerso.
    Benetton, agli occhi dell’opinione pubblica, rimane l’azienda per antonomasia impegnata nel sociale, che utilizza il colore e il contrasto per avvicinarsi alle differenze, non per allontanarle. E’ l’azienda simbolo del Made in Italy esportato con successo e “democraticamente” al di fuori dei confini del nostro Paese.
    Da ricerche condotte nel panorama industriale italiano, abbiamo visto che l’impresa veneta gode di un’ottima reputazione, che la colloca tra le migliori posizioni nel settore dell’abbigliamento ed, in generale, tra tutte le realtà imprenditoriali italiane.
    Viene da chiedersi il perché, alla luce di tutte le controversie emerse in questo lavoro.
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