Home Sociologia
Home Sociologia
La costruzione del Sé e la società mediale. Come il messaggio mediatico influenza la costruzione dell’identità degli adolescenti

Autore
Elisa Ferrara - Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara - [2008-09]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 104 pagine
  • Abstract
    Il flusso continuo e pluralizzato della comunicazione mediale è talmente forte da determinare cambiamenti nell'atteggiamento, nelle decisioni e nei processi mentali di ogni singola persona che vive la contemporaneità. Ancora di più questo avviene per le fasce di età adolescenziali che sono alla ricerca di stimoli e di punti di riferimento e ricevono dai media una forte influenza tale da superare anche quella delle agenzie di socializzazione tradzionali: la famiglia e la scuola.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy