Home Sociologia
Home Sociologia
L'approccio di marketing nelle case per esercizi spirituali

Autore
Rosa Paola Ibba - Università degli Studi di Cagliari - [2008-09]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 50 pagine
  • Abstract
    Nel vasto mondo del turismo sono molte le motivazioni che spingono una persona a viaggiare tra queste anche quella religiosa e spirituale, strettamente legata alla ricerca del senso della vita e del fine ultimo di ogni uomo. A far fronte a queste esigenze esistenziali e spirituali dell’uomo nascono le Case per esercizi spirituali. Queste strutture, poco conosciute nel contesto turistico nazionale, assumono invece un ruolo importante nell’ambiente religioso cattolico da essere chiamate Centri di Spiritualità. Esse hanno una propria identità e una finalità specifica e servono a un segmento particolare e ben definito di clientela. Questo lavoro di ricerca ha voluto individuare i principali tratti distintivi ed evidenziare in che modo la gestione di tali strutture è coerente con un moderno approccio di Marketing.
    Lo studio è il risultato di una ricerca di mercato effettuata tramite la stesura e l’invio di un questionario appropriato a 250 Case che possedevano un indirizzo di posta elettronica.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy