Home Sociologia
Home Sociologia
Ascesa del digitale nella comunicazione politica

Autore
Antonio Rosati - Università degli Studi di Bologna - [2007-08]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 37 pagine
  • Abstract
    La tesi analizza l'evoluzione delle campagne elettorali dagli anni '50 alle ultime primarie e presidenziali americane dove Barack Obama ha messo in pratica quelle che, da qualche anno, alcuni studiosi chiamano campagne elettorali postmoderne. Si prende in considerazione soprattutto l'utilizzo dei nuovi media, che hanno una propria sezione dedicata, anche a partire dai primi tentativi di metà anni '90. L'obiettivo è quello di dimostrare che per il successo di una campagna elettorale è necessario coprire ogni canale comunicativo disponibile, cosa che il successo di un outsider come Obama ha dimostrato.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy