Home Sociologia
Home Sociologia
Social Advertising: un modello pubblicitario alternativo

Autore
Maurizio Benzi - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - [2007-08]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 58 pagine
  • Abstract
    Il grande successo economico dei modelli pubblicitari dei media generalisti trova uno dei suoi fondamenti nella progressiva spersonalizzazione del rapporto produttore-consumatore. Questi modelli di comunicazione pubblicitaria si stanno avviando verso la conclusione del loro ciclo di vita e vengono ora messi in discussione, tra l'altro, dal ruolo che Internet svolge nella vita quotidiana di milioni di persone. La Rete sta gradualmente e irreversibilmente modificando i comportamenti attraverso cui le persone comunicano, si relazionano e si informano. La Rete, intesa anche come fenomeno sociale, sta mettendo in luce tutti i limiti degli attuali modelli pubblicitari, che risultano in buona parte inadeguati a questo ambiente. Per questo si rende necessario tornare reinterpretare i fondamentali della pubblicità in funzione di nuovi presupposti emersi grazie a Internet. L'obiettivo di questo elaborato è l’analisi delle potenzialità della Rete nell'ambito pubblicitario attraverso la ricerca di leggi generali di connessioni tra i fenomeni, utili a proporre un modello pubblicitario on line alternativo a quelli esistenti.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy