Home Sociologia
Home Sociologia
Strategie di internazionalizzazione e diversità culturali

Autore
Nicole Peron - Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 54 pagine
  • Abstract
    Per molto tempo il commercio internazionale è stato semplicemente associato a uniformi disposizioni d’investimento, scambi di merci o servizi, in cui le decisioni erano completamente asettiche dalle specificità nazionali. Solo più recentemente l’influenza socioculturale è stata identificata come una forte determinante dei comportamenti manageriali in ambito internazionale. Il commercio internazionale, e soprattutto il marketing internazionale, è visto oggi quasi come un fenomeno culturale quanto economico, tanto che tende ad avvalersi in misura sempre maggiore degli apporti di discipline come l’antropologia, o la sociologia.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy