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Henry Cotton's: i valori del brand e i valori del consumatore

Autore
Valentina Mazzucchi - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - [2007-08]
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  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 162 pagine
  • Abstract
    La prima parte di questa tesi definisce l’ambito in cui si situa la ricerca, passando in rassegna le principali teorie dei valori ed in particolare quella di Schwartz, la relazione tra i valori e il consumatore, lo studio del brand e le ricerche svolte circa tali argomenti.
    La ricerca ha indagato la relazione, in chiave dei valori, tra gli individui e il brand Henry Cotton’s e l’immagine di marca di Henry Cotton’s, confrontandola con l’immagine di marca di Tommy Hilfiger e Ralph Lauren.
    Al campione di 152 soggetti (74 M - 78 F), di età compresa tra 20 e 50 anni, sono stati somministrati 3 questionari: (I) lo Schwartz Value Inventory (SVI) riferito ai valori individuali ed (II) ai valori attribuiti al brand ed un questionario (III) relativo all’immagine di marca di Henry Cotton’s, Tommy Hilfiger e Ralph Lauren.
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