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Cultura e marketing esperienziale: il soggetto al centro

Autore
Marta Maria Cerri - Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia - [2007-08]
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  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 53 pagine
  • Abstract
    L’interesse per l’approfondimento di questo tema è nato durante il percorso di studi che mi ha permesso di approfondire alcune problematiche che spesso riguardano le aziende artistico-culturali. Credo che l’azienda culturale, senza perdere di vista i suoi principi fondamentali, possa potenziarsi e valorizzarsi grazie al contributo del marketing; in questo contesto ho in particolare identificato e approfondito la realtà del consumo/fruizione dei prodotti e il concetto di persona come sede di valori e valore in sé e di personalità nella sua natura multidimensionale come punti di unione tra il mondo del marketing e quello dell’arte.
    La metodologia adottata è l’analisi e lo studio di testi e articoli, soprattutto in lingua originale, che prendono in considerazione gli aspetti teorici e pratici dell’approccio esperienziale.
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