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L'alternativa non convenzionale. Le nuove frontiere del marketing.

Autore
Caterina Puccio - Università degli Studi di Perugia - [2007-08]
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  • Tesi completa: 96 pagine
  • Abstract
    L’elaborato si propone di effettuare un’indagine tra le nuove frontiere del marketing, il marketing non convenzionale.
    A cosa è dovuto l’interesse verso le nuove frontiere comunicative?
    Cos’è il marketing non convenzionale?
    Perchè non siamo più davanti ad una marketing orientato al prodotto ma ad un marketing orientato al cliente?
    La crisi del Marketing tradizionale si può ricondurre al caso New Coke?

    L'indagine si muove sui terreni degli strumenti che compongono il marketing non convenzionale:
    Marketing Passaparola o Word of Mouth, Buzz Marketing, Viral Marketing (Advergame, Arg, Web 2.0), Guerrilla marketing ( Street marketing, Stickering, Church Marketing, Stealth Marketing, Marketing Esperienziale, Ambient Marketing,
    Marketing Tribale).
    Il Marketing no convenzinale è vissuto più come un approccio quasi filosofico che come una strategia di marketing? Da dove nasce l'esigenza di un approccio integrato tra tecniche tradizionali e tecniche alternative?
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