

Tempo e cambiamento di sè: le testimonianze di un gruppo di preadolescenti
Autore
Rosanna Poluzzi - Università degli Studi di Bologna - [1994-95]
Documenti
Abstract
Questa tesi ha per oggetto un'indagine sui cambiamenti personali e sui significati ed usi del tempo nei preadolescenti.
Si compone di otto capitoli , di cui i primi due a contenuto teorico e gli altri sei a carattere empirico.
Il suo scopo è di cogliere, attraverso le testimonianze dirette di un centro numero di preadolescenti, il percorso di cambiamento che essi percepiscono di stare effettuando, come utilizzano il tempo e quali significati e vissuti gli vengono attribuiti.
Si compone di otto capitoli , di cui i primi due a contenuto teorico e gli altri sei a carattere empirico.
Il suo scopo è di cogliere, attraverso le testimonianze dirette di un centro numero di preadolescenti, il percorso di cambiamento che essi percepiscono di stare effettuando, come utilizzano il tempo e quali significati e vissuti gli vengono attribuiti.
Questa tesi è correlata alla categoria