Home Sociologia
Home Sociologia
Le favole come tema pubblicitario

Autore
Valentina Palermo - Università degli Studi di Milano - [2006-07]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 51 pagine
  • Abstract
    Lo scopo di questa attività di ricerca è dimostrare come una realtà ritenuta da molti semplice e infantile sia stata adottata dalla pubblicità che ne fa ampio uso, "in un caleidoscopio di archetipi, miti e leggende che fanno leva sulle emozioni di tutti" .
    Gli interrogativi che sorgono sono numerosi. Ad esempio: l’elevata diffusione delle favole come tema pubblicitario è una peculiarità dell’Italia figlia di Carosello? Oppure travalica i nostri confini? Quali sono i motivi di tale successo e come si spiega l’ affermazione di alcune favole sulle altre?
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy