Home Sociologia
Home Sociologia
Creatività e Comunicazione Pubblica - Spunti dall'esperienza di ''Fabrica''

Autore
Antonio Grande - Università degli Studi della Calabria - [2004-05]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 84 pagine
  • Abstract
    Si delineano i tracciati di uno sviluppo in senso creativo della Comunicazione Pubblica. La materia in questione, che abbiamo visto essere “l’insieme di informazioni e notizie che le istituzioni pubbliche o i soggetti privati forniscono ai cittadini, alle imprese, alle associazioni no profit ed alle altre istituzioni per favorire conoscenze utili, esaudire bisogni e diritti, promuovere la partecipazione ed il controllo democratico dei governanti sui governati135”, possiede grandi potenzialità e una varietà di campi di applicazione notevole, tanto da potersi definire dire globale. Lo stato attuale delle cose ha portato al kaos informativo che è stato determinato dai fattori storici che hanno influenzato la formazione della società contemporanea; è proprio la Comunicazione Pubblica che attraverso il modo di gestire le proprie campagne può svolgere il ruolo di filtro informativo al fine di promuovere una cittadinanza attiva e rivolta al cambiamento sociale e mentale.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy