Home Sociologia
Home Sociologia
Guerrilla Marketing: Come comunicare con il consumatore post-moderno

Autore
Emanuele Vella - Università degli Studi di Catania - [2006-07]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 52 pagine
  • Abstract
    Lo scopo di questo lavoro è di fornire un quadro, quanto più esaustivo possibile, di questa nuova forma di marketing moderno, evidenziando i fattori che hanno condotto alla sua teorizzazione e sperimentazione, i concetti teorici su cui si fonda, le modalità applicative, le implicazioni sia per il consumatore che per il management. Dopo una completa analisi prettamente teorica, si punterà l’attenzione su delle case history, cercando di distinguerle in base alla corretta, o meno, implementazione: distinguendole, così, in campagne di guerrilla marketing ad hoc (ovvero campagne ben strutturate tenendo conto dei giusti passaggi da percorrere per la loro realizzazione e soprattutto considerando l’interazione tra il piano politico e quello militare che porta alla creazione della campagna) e in campagne di pubblicità divertente/creativa (ovvero quelle campagne che rubano un sorriso, ma che non hanno le caratteristiche di una campagna di guerrilla marketing, perché prive del carattere di entertainment).
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy