Home Sociologia
Home Sociologia
La multimedialità elettronica per l'apprendimento multidisciplinare: il caso del tunnel di Samos

Autore
Roberta Chicca - Università degli Studi di Roma La Sapienza - [2004-05]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 173 pagine
  • Abstract
    La tesi illlustra l'importanza che le nuove forme di comunicazione multimediali ricoprono nei processi di apprandimento nei diversi contesti formativi, superando la rigida suddivisione delle aree disciplinari che molto si allontana dal naturale funzionamento della mente umana.
    Essa, infatti, lavorando per associazioni di idee e concetti e' facilitata nell'apprendimento da una struttura reticolare e multimediale offrendo quest'ultima la possibilita' di percorsi d'apprendimento personalizzabili.
    Scopo della tesi quello di contribuire al progetto internazionale semide/emwis attraverso la costruzione di un ambiente multimediale fruibile sul web per la diffusione, nel bacino del mediterraneo, delle conoscenze sul settore dell'acqua, oro blu del XXI secolo.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy