Home Sociologia
Home Sociologia
Il Marketing di un punto vendita: il caso dei negozi di piadina

Autore
Alice Evagelisti - Università degli Studi di Bologna - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 87 pagine
  • Abstract
    In questo elaborato sono stati trattati quattro argomenti fondamentali rappresentanti gli elementi da prendere in considerazione qualora si voglia esercitare un’attività di marketing, all’interno di un punto vendita che commercializza prodotti tipici.I quattro aspetti trattati sono:

    1. il prodotto
    2. il punto vendita
    3. i consumatori
    4. gli strumenti per farsi conoscere

    Gli elementi fondamentali su cui attivarsi sono: la qualità, l’assortimento, la competitività dei prezzi. L’analisi prosegue esaminando quali devono essere le caratteristiche ideali del punto vendita. Si valutano tecniche di merchandising; il consumatore; gli strumenti per farsi conoscere.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy