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Comunicare l'identità dell'impresa alberghiera: il caso dei Concept Hotel

Autore
Roberta Paparo - Istituto Universitario Navale di Napoli - [2006-07]
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  • Bibliografia
  • Tesi completa: 86 pagine
  • Abstract
    Il presente lavoro intende trattare un argomento molto interessante ed attuale inerente alla diffusione nel settore ricettivo di una nuova tendenza: i Concept Hotel. In realtà questa interessa diversi settori. Infatti, oggi si sente tanto parlare di Concept Store, ovvero di un nuovo modo di concepire gli ambienti di vendita che, comporta una reinterpretazione degli spazi affinchè diventino luoghi d’esperienza per il fruitore – cliente.
    Questo fenomeno ha interessato anche gli hotel, per una serie di motivazioni legate da un lato, al contesto competitivo del mercato ricettivo e alla presenza di nicchie di mercato dell’offerta dall’altro, al comportamento del consumatore postmoderno, in particolare del viaggiatore che vuole alloggiare in hotel dalle nuove atmosfere.
    Ecco che gli spazi comuni e non degli hotel, acquisiscono un forte potere comunicativo, fino a diventare un valido strumento di comunicazione strategico aiutando a sviluppare consapevolezza, identificazione del cliente con il concept proposto dall’hotel.
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