Home Sociologia
Home Sociologia
La comunicazione esterna dell'impresa ''Fiorucci S.p.A.''

Autore
Serena Protano - Università degli Studi di Roma La Sapienza - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 105 pagine
  • Abstract
    Cosa rappresenta oggi il cibo per i consumatori? Nell'era dei sapori globalizzati assume significati che superano il piacere del palato, per sfiorare il benessere psico-fisico.
    I consumatori oggi, sono i protagonisti della creazione del valore aggiunto per le aziende. Non si fermano alla superficie; selezionano e scelgono ciò che risponde ai propri bisogni.
    Sicurezza, positività, fiducia, si uniscono alla materialità del gusto e del piacere del cibo. Comunicare, per l'azienda "Fiorucci" significa trasmettere valori vicini ai consumatori, certezze a cui possono ancorarsi in un'era segnata dall'incertezza.
    Così la comunicazione aziendale diventa il mezzo che veicola i valori della quotidianeità e della tradizione italiana.
    Fiorucci rappresenta l'unione di globale e locale, di gusti tradizionali ma innovativi. L'azienda cerca di conquistare un posto saldo nella mente dei consumatori, veicolando valori semplici e condivisi dalla collettività.
    La sua comunicazione aziendale si è rafforzata fino a trasmettere questi valori, attraverso tre spot istituzionali, lo dimostrano i risultati della sua campagna comunicativa del 2004. E sono proprio questi risultati ad essere analizzati all'interno della tesi, per dimostrare quanto affermato.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy