Home Sociologia
Home Sociologia
Il Game-Based Learning: le nuove frontiere dell'apprendimento dalla simulazione al gioco di ruolo

Autore
Marco Greco - Università degli Studi di Roma Tor Vergata - [2007]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 64 pagine
  • Abstract
    In questa tesi viene affrontato in modo estensivo il Game Based Learning. Si mostra come molte diverse teorie pedagogiche (talvolta anche in contrapposizione tra loro) siano compatibili con l'apprendimento attraverso il gioco ed addirittura lo eleggano come strumento didattico per eccellenza. Vengono raccolte le testimonianze dei maggiori esperti di G.B.L.. L'analisi tiene anche in considerazione l'opinione degli scienziati scettici sulle moderne applicazioni del G.B.L. all'insegnamento. Dopo una significativa raccolta di Serious Games in molti settori diversi, si traggono delle conclusioni sulle linee di tendenza del settore e su quella che, secondo l'autore, è la strada più promettente da seguire...
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy