Home Sociologia
Home Sociologia
Rassegna di didattica delle lingue tra acquisizione e apprendimento

Autore
Luana Morgilli - Università degli Studi di Roma La Sapienza - [2006-07]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 80 pagine
  • Abstract
    Il presente lavoro ha intenzione di fornire una rassegna di diversi metodi d’insegnamento distinguendoli sulla base di dicotomie teoriche quali rapporto tra consapevolezza linguistica e presa di coscienza metalinguistica, acquisizione e apprendimento, induzione e deduzione, grammatica implicita ed esplicita, contesto naturale e contesto formale. I metodi di insegnamento sono suddivisi di conseguenza in due gruppi principali: metodi ad orientamento formalistico-linguistico e metodi ad orientamento umanistico-psicologico. Verrà trattato inoltre un terzo gruppo di metodi ad orientamento comunicativo-funzionale, approccio che fin dall’antichità ha avuto momenti di maggiore e minore diffusione.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy