Home Sociologia
Home Sociologia
Cosa osservano i bambini quando guardano la pubblicità

Autore
Valeria Manini - Università per stranieri di Perugia - [2006-07]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 79 pagine
  • Abstract
    Perscorso storico che parte dal Carosello fino agli spot dei giorni nostri, spiegando perchè il primo incantava così tanto i bambini. L'uso dei mini-testimonial negli spot e di conseguenza il bombardamento pubblicitario a cui è sottoposto il bambino. Teorie di Jean Piaget per comprendere gli studi sullo sviluppo mentale del bambino e perchè questo è cosi attratto dagli spot pubblicitari. Per poi concludere con la tutela (che non esiste) del minore nei confronti nel mezzo televisivo.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy