Home Sociologia
Home Sociologia
TIME Magazine: Due editorial a confronto

Autore
Emanuela Palmeri - Università degli Studi di Palermo - [2006-07]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 54 pagine
  • Abstract
    La prima parte della tesi è stata dedicata al mondo della comunicazione mediatica da un punto di vista sociologico. Ci si è addentrati poi nello specifico campo dell'informazione e abbiamo visto come si possano individuare dei canoni bene precisi ai quali i manager dell'informazione fanno riferimento. Nella seconda parte ho analizzato nello specifico il periodico, secondo un approccio semiotico e linguistico. In seguito ho analizzato nello specifico il periodico TIME, dalla copertina, all'impostazione interna, per finire con l'analisi linguistica dell'editorial.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy