Home Sociologia
Home Sociologia
Le emozioni applicate alle metodologie di apprendimento degli adulti

Autore
Pamela Colaci - Università degli Studi di Lecce - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 77 pagine
  • Abstract
    Oggi viviamo in una società complessa caratterizzata dalla globalizzazione, dai profondi mutamenti socio economici e politici,dal rapido cambiamento di valori di riferimento ma anche dall’eterogeneità e dalla contraddizione delle proposte e dei modelli culturali contemporaneamente presenti nel sociale che ci disorientano,specialmente in età evolutiva come per esempio accade negli adulti che si trovano a fare i conti con la realtà quotidiana, presi dai problemi familiari da quelli lavorativi.
    E’ nell’ambito della formazione anche che gli adulti vengono coinvolti,spesso con corsi di aggiornamento o con corsi di perfezionamento.
    Formare un adulto non è facile anzi a volte risulta più difficile rispetto ad un bambino in quanto bisogna tener conto di molte dinamiche che lo ricordano,dell’ambiente lavorativo,della formazione che ha avuto in precedenza delle competenze che ha acquisito nel corso degli anni con il suo lavoro.
    Un aspetto che si è riscoperto nel corso di questi ultima anni è l’aspetto emozionale e di come esso sia una parte integrante del processo formativo.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy