Home Sociologia
Home Sociologia
L'efficacia delle comunicazioni pubblicitarie: lo stato della ricerca

Autore
Barbara Gallazzi - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 174 pagine
  • Abstract
    Il presente lavoro si è posto l’obiettivo di andare ad indagare come oggi viene affrontata la spinosa questione della valutazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie.
    Dopo avere esplorato la letteratura esistente sull’argomento è stata progettata una ricerca per comprendere come gli istituti associati all’ASSIRM, presenti sul territorio lombardo, cercano oggigiorno di valutare l’efficacia della pubblicità. Allo scopo sono state condotte agli istituti disponibili, interviste qualitative semi strutturate per analizzare principalmente tre aree: il contesto attuale nell’ambito di questa tipologia di ricerca, i possibili sviluppi futuri e il concetto di efficacia e la relativa misurazione.
    La ricerca, svolta nei mesi di Novembre/Dicembre 2006, ha fatto emergere come questo ambito di ricerca sia estremamente ricco, variegato e sfaccettato.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy