Home Sociologia
Home Sociologia
Promuovere la salute. Il caso del SEDES dell'Umbria

Autore
Marta Dragoni - Università per stranieri di Perugia - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 163 pagine
  • Abstract
    La mia tesi di laurea si colloca nell’ambito della comunicazione sociale; semplicisticamente per comunicazione sociale si intende l’attività comunicativa realizzata dalle Istituzioni pubbliche e dal terzo settore volta a sensibilizzare i cittadini rispetto ad un determinato problema o situazione e a promuovere valori e comportamenti.
    In particolare la tesi, strutturata in tre parti, si propone di analizzare la comunicazione sociale in campo socio – sanitario. La prima parte descrive lo scenario storico nel quale si è sviluppato questo genere di comunicazione e i principali attori che la fanno; la seconda parte riporta alcune campagne di comunicazione i cui temi sono tra i più importanti a livello internazionale (la lotta al fumo e la sicurezza stradale); infine l’ultima parte presenta l’Agenzia SEDES della Regione Umbria, un’agenzia senza scopo di lucro, che promuove la salute in modo capillare su tutto il territorio regionale.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy