Home Sociologia
Home Sociologia
E-learning: la nuova sfida formativa

Autore
Simona Reynaud - Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 91 pagine
  • Abstract
    Questo lavoro muove dalla constatazione che il mondo dell’educazione,soprattutto nell’ultimo decennio,è decisamente proiettato nel confronto con le differenti potenzialità formative proposte dalle nuove strutture tecnologiche.L’università, in quanto luogo per eccellenza della trasmissione di saperi,si trasforma:nascono le università on-line; muta il ruolo del docente (da sapiente a professionista dell’educazione, facilitatore del processo educativo); muta la concezione stessa dell’educazione.L’ingresso e la successiva espansione delle attuali tecnologie hanno generato notevoli mutamenti sociali e numerosi interrogativi molto sentiti sia a livello accademico che dei fornitori, ribaditi con forza nelle tavole rotonde degli esperti del settore.Su questo argomento sono stati versati fiumi d’inchiostro e,tutt’oggi,il dibattito risulta più vivo ed acceso che mai.Oggi l'e-learning si mostra come un'alternativa reale,non più solo un'ipotesi per il futuro,un'ulteriore possibilità per l'apprendimento nella Società dell'Informazione;sempre più spesso affianca ed in alcuni casi sostituisce l’insegnamento tradizionale ma qual è il prezzo da pagare per stare al passo con i tempi?
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy