Home Sociologia
Home Sociologia
Comunicare la gratuità. Il caso dell'Opera di San Francesco e del Banco Alimentare

Autore
Miriam Fusi - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 33 pagine
  • Abstract
    L'idea di questo lavoro nasce dalla curiosità di scoprire nel mondo di oggi quello che resta della gratuità. Nella società moderna sembra interessante cercare le tracce di quell'universo di senso e di azione dati dal gesto spontaneo, compiuto per il semplice piacere di farlo. Un dono che non viene visto come sacrficio, ma che sublima la privazione nella gioia del dare. Perchè nel dono è l'intenzione che conta e per questo, adifferenza del mercato, non ha prezzo.
    Comunicare la gratuità significa allora indagare gli strumenti che le associazioni del terzo settore hanno a disposizione per parlare di sè, per diffondere i propri progetti e sensibilizzare le persone alle loro cause.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy