Home Sociologia
Home Sociologia
La rivista musicale come veicolo di tendenze: analisi di Rolling Stone Magazine e XL

Autore
Carlo Paleari - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 221 pagine
  • Abstract
    Obiettivo primario del lavoro è dimostrare, analizzando nello specifico due tra le maggiori testate musicali italiane, Rolling Stone Magazine e XL, come l’editoria musicale, per far fronte alla crisi del settore, si stia movendo verso la pubblicazione di prodotti volti alla creazione di tendenze extra-musicali, attraverso la trattazione di diversi settori della comunicazione di massa, in cui la musica viene relegata al ruolo di pretesto piuttosto che di componente ontologica.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy