Home Sociologia
Home Sociologia
La dinamica consumo comunicazione secondo una prospettiva multidisciplinare

Autore
Serena Galatioto - Università degli Studi di Catania - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 175 pagine
  • Abstract
    Il presente lavoro di tesi svolge un'accurata analisi del fenomeno consumo in relazione a tre approcci fondamenteli, sociologico, antropologico e psicologico, mettendo in evidenza la storia dei consumi in Italia dal secondo dopoguerra e le caratteristiche del consumatore postmoderno. E' inoltre particolarmente approfondito il processo d'acquisto del consumatore secondo la prospettiva del problem-solving e l'analisi di una "nuova" categoria di consumatori, quella dei bambini e degli adolescenti, grazie ad uno studio sulle loro attitudini e sugli aspetti contenutistici e formali della comunicazione commerciale ad essi destinata.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy