Home Sociologia
Home Sociologia
Pubblicità di giocattoli: tecniche di rappresentazione e influenza sui bambini

Autore
Sara De Cuppis - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - [2003-04]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 79 pagine
  • Abstract
    Lo studio sarà diviso in due parti, una prima parte dedicata alle influenze delle pubblicità di giocattoli sui bambini ed una seconda parte dove vengono mostrate quali sono le tecniche di rappresentazione dei bambini nelle suddette pubblicità.
    Il primo capitolo affronterà dal punto di vista della Social Cognitive Theory di Bandura lo sviluppo cognitivo del bambino, la teoria verrà esposta in tutte le sue parti dedicando una parte più amplia alle Vicarious capabilities, competenze umane all’interno delle quali è contenuto il modello tramite il quale le persone apprendono : observational learning. Il secondo capitolo della tesi è invece dedicato ad analizzare le differenze presenti nelle pubblicità che hanno come target i maschi le femmine o entrambi i sessi.
    Questa tesi è correlata alle categorie
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy