Home Sociologia
Home Sociologia
La comunicazione non profit: il caso Cesvi

Autore
Lorenzo Viganò - Università degli Studi di Milano - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 81 pagine
  • Abstract
    Obiettivo della mia tesi è di indagare se nella comunicazione di una associazione non profit come Cesvi, che opera nel settore della cooperazione internazionale per lo sviluppo, il settore educational rappresenti un genere di comunicazione “alternativa” che possa portare un valore aggiunto alla strategia comunicativa e se quest’aspetto possa affiancarsi ad una efficace politica di advertising finalizzata alla fundraising permettendo inoltre di rafforzare la fidelizzazione dei sostenitori e di portare maggiori benefici nel lungo periodo.
    L’indagine parte dall’analisi della campagna maggiormente conosciuta di Cesvi (“Fermiamo l’Aids sul nascere”) analizzandone successi, criticità e il rapporto con le iniziative educational ad essa legate.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy