Home Sociologia
Home Sociologia
Comunicazione pubblicitaria e teenagers. Stereotipi e modelli di comunicazione

Autore
Elisa Murari - Università degli Studi di Verona - [2004-05]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 47 pagine
  • Abstract
    La tesi cerca dimostrare le particolarità della pubblicità rivolta verso i teenagers che da circa vent'anni sono diventati un importantissimo target group del settore.Dopo una prima parte legata alla storia della pubblicità vengono evidenziati i cambiamenti avvenuti nel settore come il numero crescente di stereotipi non solo rivolti verso la figur fenmminile ma anche verso quella maschile.
    Vengono analizzate le motivazioni anche psicologiche che spingono un giovane fruitore di spot ad interessarsi ad esso, a promuoverlo o bocciarlo completamente. I giovani come parte interessata in ambiti come moda e nuove tendenze a differenza della generazione precedente hanno la capacità di utilizzare al meglioil mezzo pubblicitario assimilandone i conttenuti che a loro interessano maggiormente. Compito dei pubbicitari sarà quello di attirare l'occhio del teenager, persuaderlo con messi che vengono illustrati nella tesi.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy