Home Sociologia
Home Sociologia
Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione come ambienti di innovazione didattica

Autore
Stefania Cornacchia - Università degli Studi di Perugia - [2000-01]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 221 pagine
  • Abstract
    La tesi che si sostiene in questo lavoro di ricerca è che le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione sono delle possibilità concrete di innovazione didattica. Esse infatti sono degli ambienti di apprendimento attraverso i quali è possibile implementare nella scuola i principi delle teorie costruttiviste e dunque facilitare la costruzione di apprendimenti significativi negoziati e capaci di riflessività. La tesi mette a confronto pratica e teoria attraverso la rilettura critica, alla luce dei risultati delle recenti ricerche in campo costruttivista e della media education, dell'esperienza professionale dell'autrice sia come formatrice di adulti in ambienti e learning, sia come docente di scuola primaria...
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy