Home Sociologia
Home Sociologia
Pubblicità e media: tecniche e linguaggi

Autore
Andrea Maselli - Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - [2003-04]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 110 pagine
  • Abstract
    La pubblicità è una tecnica multidisciplinare che sfrutta la comunicazione persuasiva e seduttiva con il fine di promuovere i consumi ed è essenziale studiare di ogni messaggio pubblicitario gli elementi linguistici che lo compongono se si vuole entrare nel segreto delle tecniche comunicative e scoprire quale fascino debba avere una pubblicità per attirare l’attenzione e quindi convincere all’acquisto un probabile cliente.
    L’obiettivo di questo lavoro è quello di effettuare un’analisi condotta a livello strutturale, lessemantico, semantico e iconografico del linguaggio pubblicitario, di rilevarne i meccanismi e le tecniche e le strategie di costruzione dei suoi messaggi.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy