Home Sociologia
Home Sociologia
Il coinvolgimento dei sensi nel comportamento d'acquisto del consumatore. Il progetto TA MATETE Living Gallery.

Autore
Valentina Pudda - Università degli Studi di Perugia - [2003-04]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 165 pagine
  • Abstract
    Nella prima parte del lavoro verrà tracciato un quadro, di riferimento per il lettore, dell’evoluzione del consumatore e del suo comportamento.
    Nella seconda parte, verranno illustrati i mutamenti nelle modalità di consumo, di fruizione dei beni e la riscoperta importanza dei sensi nel processo di decision making, per poi passare ad una analisi della nuova importanza del punto vendita nel processo d’acquisto del consumatore.
    Infine verrà analizzato il caso di Ta Matete Living-Gallery, una galleria d’arte in cui il visitatore-consumatore viene immerso in un mondo pieno di stimoli sensoriali, in cui il coinvolgimento dei sensi è l’obiettivo primario, con l’intento di dimostrare quanto un contesto multisensoriale influisca sulle decisioni d’acquisto e sull’attaccamento ai prodotti e alla marca.
    Il consumatore ed il suo nuovo ruolo, comunque, rappresenteranno il filo conduttore dell’intero lavoro.

    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy