Home Sociologia
Home Sociologia
Tutorship e processi formativi

Autore
Paola Bergonzoni - Università degli studi di Genova - [1998-99]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 181 pagine
  • Abstract
    Questo lavoro nasce come indagine esplorativa sui significati e sulle interpretazioni possibili della tutorship nei vari contesti d’uso con un approfondimento particolare per il campo della formazione professionale e aziendale.
    Passando sinteticamente in rassegna gli approcci teorici alla formazione, le differenze concettuali di “processo formativo” e le fasi di cui è composto, si è cercato di dare sistematicità ai possibili ruoli di formatore con le relative competenze e funzioni, per arrivare a parlare approfonditamente della tutorship: approcci teorici e sue rappresentazioni, ambienti di applicazione, funzioni e competenze attribuitele.
    Il tutto arricchito con una ricerca su campo nella realtà genovese.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy