Home Sociologia
Home Sociologia
La retorica tra propaganda e pubblicità

Autore
Riccardo Ciunci - Università degli Studi di Macerata - [2003-04]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 149 pagine
  • Abstract
    Retorica argomentativa e Retorica figurale: sono questi i capisaldi su cui si fonda il presente studio sulla comunicazione persuasiva. E lo fa, analizzando i linguaggi che la rappresentano al meglio: la politica e la pubblicità. Attraverso il continuo richiamo ai grandi comunicatori del passato e del presente, il lettore scoprirà come tutta la comunicazione abbia sempre ruotato attorno a strategie retoriche che da Aristotele sono arrivate fino ai giorni nostri.
    Buona lettura.
    Questa tesi è correlata alla categoria
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy