Home Sociologia
Home Sociologia
Le tesi del canale Sociologia
Risultato: 2071 - 2100 di 2850
  • Bar sport di provincia: il calcio parlato nelle TV locali del nord-est
  • Pubblicità e media: tecniche e linguaggi
  • Il quiz televisivo. Forme di interpretazione.
  • Progettare strumenti per la formazione a distanza. Gli aspetti motivazionali nell’apprendimento mediante strumenti telemediali.
  • I mille volti del privato sullo schermo: tendenze ed apparenze nella programmazione televisiva
  • La lingua del calcio nei quotidiani sportivi: 1954 e 2004 a confronto sulle pagine de ''La Gazzetta dello Sport''
  • Elementi retorici nel linguaggio pubblicitario
  • Conoscenze, atteggiamenti e sentimenti intorno ai pari in condizioni di disabilità. Uno studio nella scuola elementare
  • L'approccio semiotico ai valori di consumo: il caso Adidas ''Impossible is nothing''
  • Pacificatori vs pacifisti: Azione Giovani e Giovani Comunisti a confronto
  • I bambini e la pubblicità: la sfida della Media Education
  • Il tram-treno: un segno attraverso la città diffusa
  • Dal collocamento alle agenzie per il lavoro: questioni di giustizia sociale nella regolazione del mercato del lavoro in Italia.
  • Arredare il Silenzio. La Radio fra determinismo tecnologico e società.
  • Vivere attraverso il cellulare - giovani e nuovi metodi di comunicazione
  • "Le Gioie Della Vite". Analisi di una campagna pubblicitaria volta a comunicare un marchio.
  • Il coinvolgimento dei sensi nel comportamento d'acquisto del consumatore. Il progetto TA MATETE Living Gallery.
  • La formazione a distanza in un modello didattico collaborativo
  • Caratteristiche temperamentali e stili di attaccamento nello sviluppo della competenza sociale: uno studio osservativo
  • Gli aspetti ludici del lavoro
  • La FIAT 500 come metafora di un'Italia che cambia
  • Le nuove forme di devianza nella società del benessere: il fenomeno dell'hacking
  • La foto come notizia - Storia, successo, crisi e limiti del fotogiornalismo
  • Le reti televisive all news - un nuovo modello per l'informazione italiana. Il caso Sky TG24
  • I giovani e la politica. I/le Giovani Comunisti/e tra movimento e disobbedienza
  • I media e la politica. Come è cambiata la televisione
  • L' équipe multidisciplinare come strumento per la segnalazione e la presa in carico dei casi di abuso e maltrattamento sui minori
  • Tratti dell'identità femminile nella rivista Cosmopolitan
  • La postmodernità consumista. Uno studio del mondo contemporaneo attraverso il concetto di consumo, dalla vita quotidiana alle dinamiche internazionali
  • Costruzione dei palinsesti e marketing televisivo


  • Sfoglia ...[63] [64] [65] [66] [67] [68] [69] [70] [71] [72] [73] [74] [75] [76] [77] ... Sfoglia
    ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy