Media Planner
Pianificare e ricercare spazi pubblicitari sui mass media
Il media planner lavora all’interno di un’agenzia di pubblicità e si occupa di programmare e acquistare spazi per una campagna pubblicitaria sui mass media.
La figura del media planner può occuparsi di entrambe le attività, oppure può concentrarsi sul lavoro di pianificazione lavorando in collaborazione con il media buyer, il quale, al contrario, provvederà a svolgere la funzione commerciale.
Non viene richiesto un titolo di studio specifico, tuttavia è preferibile conseguire una laurea nel campo delle discipline umanistiche. Il lavoro prevede lunghi periodi di stage e apprendistato, al fine di acquisire con l’esperienza tutte le tecniche necessarie.
Siti di riferimento:
www.associazione-tp.it
www.lagrandeagenzia.it
La figura del media planner può occuparsi di entrambe le attività, oppure può concentrarsi sul lavoro di pianificazione lavorando in collaborazione con il media buyer, il quale, al contrario, provvederà a svolgere la funzione commerciale.
Non viene richiesto un titolo di studio specifico, tuttavia è preferibile conseguire una laurea nel campo delle discipline umanistiche. Il lavoro prevede lunghi periodi di stage e apprendistato, al fine di acquisire con l’esperienza tutte le tecniche necessarie.
Siti di riferimento:
www.associazione-tp.it
www.lagrandeagenzia.it
Altre professioni